
Giovedì 12 Gennaio presso la sede A.I.C. di Cosenza di Corso Umberto, si è svolto un incontro informativo sul potenziamento dell’offerta di servizi e l’introduzione nella “carta dei servizi AIC” di ulteriori soluzioni idonee ad affrontare le problematiche e le esigenze degli iscritti e degli utenti, in materia di accesso al credito e finanziamenti, personali ed aziendali.
Il gruppo dirigente dell’organizzazione datoriale ha avviato una collaborazione fattiva con una primaria società di intermediazione finanziaria, al fine di proporre a tutti gli iscritti e a tutti gli utenti
delle strutture territoriali AIC, efficaci strumenti finanziari quali Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione; Prestiti Personali non finalizzati, Finanziamenti aziendali agevolati; Anticipi su crediti (Factoring); Anticipazione TFS/TFR; Richiesta, attivazione e rilascio SPID (identità digitale); Richiesta e attivazione POS (pagamenti elettronici) e tanto altro.
All’iniziativa hanno partecipato operatori attivi in Calabria ed anche operatori provenienti da altre regioni. Il convegno è stato teletrasmesso in modalità digitale su piattaforma meet-google.
Ha introdotto i lavori la dottoressa Elisabetta Santoianni, cui hanno fatto seguito gli interventi tecnici dei relatori invitati a partecipare. Non ha fatto mancare la sua presenza il Presidente nazionale di AIC il Prof. Giuseppino Santoianni.
A conclusione dei lavoro sono stati esposti i punti programmatici realizzati da Enapaica e il piano di azione del 2023.
Lascia un commento