
APERTE LE ISCRIZIONI relativamente al BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI.
E.N.A.P.A.I.C.A. ha ottenuto il finanziamento di 19 CORSI di FORMAZIONE Garanzia Giovani. Oltre che il SETTORE AGRICOLO, la nostra offerta formativa riguarda altri settori, il SETTORE ESTETICO, INFORMATICO, SCUOLA e BAR/PASTICCERIE/PUB.
Sono aperti i termini per le iscrizioni !
DURATA DEL CORSO:
Ogni corso avrà una durata specifica come sopra descritto con una percentuale del 20% destinata alle attività di stage. L’attività formativa sarà articolata, con esclusione dei periodi di interruzione delle attività didattiche per festività, interruzioni varie, di norma in cinque giorni settimanali, per un numero max di 6 ore giornaliere complessive. L’orario delle attività di stage sarà quello dell’Azienda presso la quale si svolgerà l’attività e di un numero di 8 ore giornaliere complessive.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE:
I destinatari sono le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti:
Asse 1 bis:
– cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadinanza di uno Stato extracomunitario previo possesso del regolare permesso di soggiorno nel territorio dello Stato Italiano;
– età compresa tra i 18 e i 35 anni (possono accedere i giovani che hanno compiuto il 18°anno e fino al giorno antecedente al compimento del 35° anno di età);
– residenza sul territorio regionale;
– essere non occupati o essere disoccupati ex art. 19 del Decreto Legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e s.m.i. e ex art. 4 del Decreto Legge n. 4/2019 del 28 gennaio 2019 (rif. Circolare Anpal n. 1/2019 del 23 luglio 2019).
Non possono accedere alla Misura formativa 2A i giovani che abbiano usufruito della misura 6 “Servizio civile” e della misura 2C “Assunzione e Formazione” oggetto di altro Avviso emanato dalla Regione Calabria.
Non possono accedere alla Misura formativa 2A i giovani ASSE I E ASSE I BIS che stiano partecipando ad altro percorso formativo nell’ambito della programmazione regionale o che abbiano usufruito negli ultimi 2 anni di attività formative finanziate dal POR Calabria o PON IOG (divieto di reiterazione della Misura).
DOMANDA DI AMMISSIONE:
I candidati che aspirano ad ottenere l’ammissione al corso scelto dovranno presentare la domanda il cui modello è reperibile sul sito www.enapaica.eu con allegati i seguenti documenti:
1. Curriculum Vitae;
2. Patto di servizio sottoscritto presso i Centri per l’Impiego contenente la misura 2 A.
La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@enapaica.eu o tramite PEC all’indirizzo enapaica@pec.it
SELEZIONE DEI DESTINATARI:
Le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico e le singole aule saranno attivate non appena si raggiungerà il numero di 17 allievi/Aula in possesso dei requisiti di ammissione.
L’inizio delle attività didattiche è previsto, orientativamente, entro il mese di AGOSTO/SETTEMBRE.
CERTIFICAZIONE:
L’ammissione agli esami finali per il conseguimento dell’Attestato di qualifica professionale è subordinata alla frequenza da parte del singolo allievo del 80% del monte ore previsto.
SEDI DI SVOLGIMENTO:
VIA MONTEGRAPPA, SNC – 87100 COSENZA
Ti seguiremo e assisteremo costantemente.
Personale di riferimento:
Per informazioni dettagliate sulla procedura da seguire contattare il TUTOR 345.4534615 o scrivi una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@enapaica.eu
Scarica le locandine relative ai bandi:
Lascia un commento