Enapaica in convenzione con il centro studi Futura www.futuraweb.tv  che è un ente accreditato al servizio civile universale, realizza progetti di servizio civile universale per tutte le sedi della rete AIC / Enapaica che intendono aderire.

Per ogni sede territoriale della rete rete AIC / Enapaica che intende aderire è necessario procedere prima di ogni cosa con l’accreditamento della sede dove si intende svolgere il servizio civile e poi aderire, di volta in volta, alle fasi riguardanti l’adeguamento dell’accreditamento e soprattutto alla progettazione.

La progettazione in fase di avvio ha come prossima scadenza il 31 di marzo del 2021, successivamente alla eventuale approvazione ed al finanziamento dei progetti sarà pubblicato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il bando per la partecipazione dei giovani operatori volontari che intendessero partecipare (periodo novembre – dicembre del 2021).

Di seguito sono riportate le attività svolte dai giovani del servizio civile universale che si attua nelle sedi della rete AIC / Enapaica in collaborazione con il Centro Studi Futura. Attualmente sono attivi progetti nelle sedi di BARI, FOGGIA, BARLETTA, BATTIPAGLIA, VALVA, FROSINONE, VIBO VALENTIA, COSENZA, VALLO DELLA LUCANIA, CORIGLIANO CALABRO, CASERTA, TREBISACCE per un totale di 88 operatori volontari impiegati.

Per informazioni scrivere a serviziocivile@enapaica.eu avendo cura di comunicare oltre ai dati personali, la sede di riferimento AIC / Enapaica.

Facebook